THE 5-SECOND TRICK FOR ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

The 5-Second Trick For Italiani in carcere all’estero

The 5-Second Trick For Italiani in carcere all’estero

Blog Article



In alternativa, puoi inviarci una e-mail all'indirizzo fornito sul nostro sito web, indicando la tua richiesta e i tuoi recapiti. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di fornirti ulteriori dettagli sui nostri servizi.

La Corte di Cassazione ribadisce il diritto all’assegno di mantenimento da parte figlio extremely-maggiorenne che, senza colpa, non ha raggiunto la propria indipendenza economica. Nessun automatismo e onere della prova a carico del figlio.

Sappiamo che ogni caso è unico e richiede un'approccio personalizzato. I nostri avvocati dedicano tempo ed energia for each capire le tue esigenze specifiche e creare una strategia legale su misura per te. Ti assisteremo in ogni fase del processo legale, offrendo consulenza legale chiara e comprensibile.

La Corte di Cassazione sceglie le Tabelle di Roma “a punto variabile” per la liquidazione del risarcimento del danno da perdita o lesione del rapporto parentale

L’incarcerazione di Ilaria Salis a Budapest è di certo uno dei casi più assurdi di detenzione preventiva. L’attivista di Milano è stata arrestata senza verify, con l’accusa di aver causato “lesioni potenzialmente mortali”

Il recente caso della liberazione di Patrick Zaki, detenuto in un carcere egiziano for every aver protestato contro il regime di al-Sisi, aveva fatto sperare che si riaccendessero i riflettori sui tantissimi detenuti italiani che si trovano all’estero, talvolta (se non sempre) intrappolati in un complicato “gioco” burocratico/legale.

La criminalità straniera non costituisce l’urgenza politica e giudiziaria dell’Europa. I numeri della devianza penale straniera non spiegano campagne xenofobe. Se mai sono indicativi di un sistema della giustizia palesemente discriminatorio.

Crediamo che ogni caso sia unico e richieda un approccio personalizzato. I nostri avvocati italiani si prenderanno il tempo necessario for each comprendere appieno la tua situazione e le tue esigenze legali.

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di thirty giorni)

Alcune pagine del diario politico di prigionia dell’attivista 39enne, arrestata in Ungheria l’11 febbraio 2023 con l’accusa di aver aggredito because of neonazisti, sono condition anticipate da La Repubblica.

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia può esserti d’aiuto se sei stato arrestato all’estero: se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale attivo h 24: se hai bisogno di parlare in italiano +393483610420, For those who have been arrested abroad and searching for a lawyer to the legal defense Intercontinental, just simply call WhatsApp: +85259351189 o se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì all’ambasciata italiana che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro 3 giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

L’ho appena comunicato alla famiglia e ho informato il presidente della Repubblica. Il Governatore della Florida ha check here infatti accolto l’istanza di Chico di avvalersi dei benefici previsti dalla Convenzione di Strasburgo e di essere trasferito in Italia». Ma da allora non è cambiato niente. E in una lettera recapitata al quotidiano Libero la scorsa estate, Chico Forti ha scritto: «Questi 23 anni li ho vissuti in una dimensione surreale, un po’ sogno, un po’ trance. Advertisement occhi aperti vedo scorrere la mia vita, incapace d’alterarne il corso. Una vita dove l’unica click here inalienabile libertà (assolutamente apprezzata, per carità) è poter utilizzare la mente, fortunatamente ancora lucida, poter esprimere for every iscritto i miei pensieri “chainless”, ovvero liberi da catene».

Ciò spiega il fatto che i dati penitenziari europei più recenti sono del 2012 mentre, per esempio, in Italia possiamo disporre di click here rilevazioni quasi in tempo reale.

4. Consulenza fiscale internazionale: Perugia offre anche servizi di consulenza fiscale internazionale for every coloro che hanno bisogno di assistenza nella gestione delle loro questioni fiscali in un contesto internazionale.

Report this page